martedì 8 novembre 2011

Queste ultime sere ho avuto modo di affrontare delle telefonate molto profonde con un grande amico che mi riporta spesso a rivivere emozioni passate. E per colpa sua, ogni volta che riesco a non pensarci, mi fa ricadere in quel labirinto di sensazioni profonde che ci ha legato ad altre due ragazze. Mi pare però che da quel labirinto loro due ne siano uscite senza problemi. Infatti sono sempre loro la causa di momenti di stallo quando nel bene e nel male i pensieri confondono ciò che è giusto o sbagliato o perchè certi comportamenti diventano ignobili e accadono e basta. Forse hanno preso con semplicità tutto quanto da costruire una sorta di messinscena, perchè le donne, come dicevano a DeeNotte, sanno essere crudeli. Un po' come la regina e il re in una scacchiera. La regina è padrona del gioco perchè si sposta dove vuole. Il re, pedina che ti fa perdere se non resti concentrato. Ma cos'è, un gioco? Per rendere le cose ancora più interessanti, gli ho chiesto se avrebbe rifatto in modo identico la giornata del nostro incontro, potendosi svegliare la mattina dopo e realizzare di rivivere quella data ricordando tutto. Un po' in stile hot tube time machine (un tuffo nel passato). Ho scritto che erano tempi difficili ma motivati... altrochè, io di quella sera ho così tanti bei ricordi intensi però non possono essere trascritti con tanta facilità perchè vanno trattati con cura e allo stesso modo riposti con saggezza. La magia c'è stata. Si è però tramutata in una maledizione ricorrente (da parte mia un po' meno).
Per sviare le acque in qualcosa di meno sentimentale, ieri pomeriggio gli ho chiesto quale fosse la parola che utilizzano gli avvocati per opporsi alle parole espresse altrui e prendere posizione in aula. Avremo passato 30 minuti a pensare quale fosse. Non mi sono bastati nemmeno gli aiuti dell'ignaro pubblico - prima la vice del supermercato, poi quelli al bar del distributore (sapevano dirmi solo il termine tedesco "einsproch"). Poi per fortuna siamo riusciti a ricordarla contemporaneamente, una volta terminata la chiamata.
Tante cose hanno una fine.
Solamente
Untitled (private)

Nessun commento: