domenica 2 ottobre 2011

01.10.11 - 10 ore in piazza

Sabato sera passato senza sentire la mancanza di fare festa. E' bastato vedere un po' di gente ieri sera in città, mentre oggi mi sono accontentato di osservare il vuoto notturno dove riposa la festa dello strudel a Bressanone.
10 ore di lavoro col collega e qualche ubriaco che attraversa la piazza. Gli organizzatori ci offrono un po' di strudel, una bottiglia di succo di mela e due di acqua, delle quali una sola resterà intatta dopo la caduta a terra.

Si quello strudel con la pasta un po' dura mi sembrava quel che rimaneva degli avanzi della giornata, infatti convinco il collega a mangiare qualcosa di decente al ristorante vicino. Per non allontanarci dalla piazza, ci facciamo asportare il cibo su un tavolino più centrale, in mezzo alla piazza. Per non mangiare la solita pizza dal cartone, portiamo la nostra enorme cena dal tavolo numero 26 al tavolo dell'attrazione, perchè poi i turisti si avvicinavano a vedere cosa mangiavamo. Ho incaricato gentilmente la cameriera di chiamarmi quando erano pronti i piatti, per non farle fare tutta quella strada fuori dal ristorante, ma dimenticatomi della mia seconda ordinazione, Lença è venuta fino alla nostra postazione col piatto bollente. Le ho promesso il mio strudel per questo, ma poi non è più passata. Si tratta della stessa cameriera dell'altro giorno oltretutto... Un signore poi si è pure seduto accanto a raccontarci un po' di storie. E delinquente il mio collega che ha lasciato il tavolo prima di me, lasciandomi 10 minuti con due piatti e sto tizio che mi guardava.

Insomma, dopo l'insalata di mare (enorme) arrivano gli spatzle (tantissimi). Però manca il formaggio. "Mi porti il formaggioo?"
Alla fine mi sono anche dimenticato di riportare il bicchiere al ristorante.. non penso se ne accorgeranno mai.
Passano le ore e si fanno vivi i primi barcollanti, che si impegnano a camminare senza sbandare, non ci riescono, però io e il mio collega abbiamo aprezzato lo sforzo. Arrivano le 5, finisco, pian piano me ne vado e penso... questo sabato sera è passato senza andare da nessuna parte, ma perchè questa settimana potrebbe essere bella così come viene.

Nessun commento: