domenica 11 settembre 2011

Bmw sinistre e confinanti desolati

Parto dal principio spiegando bene la serata lavorativa, che tra l'altro è pure iniziata con la carica di messaggi piacevoli. Via a fare la zona in fretta perchè stanotte mi hanno riserbato un posto in prima fila sul nightlaner che si fa 126 km a botta dalle 1 alle 5, Merano - Malles e ritorno attraverso strade mai viste prima. Missà che a Prato non ci ero mai stato, ma meglio così. Gente che vive in località disperse come Schlunderns e vuole fare serata raggiunge al massimo Prato perchè non c'è modo di muoversi lontano con sicurezza e spendere poco: da quelle parti l'unico mezzo pubblico notturno passa tardi e ritorna dopo 3 ore. Perdi quello e finisci in groppa ad un cerbiatto. E se tornando a casa a piedi ti addormenti, rischi che sia un altro animale ad ingroppare te. Se Trento è vuota di notte, Schlunderns è vuota ed in mezzo alla foresta. Sta ragazza che scende dal bus e intorno c'è massima desolazione, fa strano. Delle città più vuote in regione, Merano si salva a pari merito con Quarazze e Lagundo.
Mentre proseguiamo, vedo un cartello. Certo che vedere scritto SVIZZERA 9 mi fa sentire lontano da casa. Mi fa sentire un po' in vacanza.
Il viaggio si conclude bene e finisco la mia zona. Entro a controllare un negozio e fuori sulla strada noto una macchina in sosta, accesa. Boh, ho pensato fosse un titolare perchè il cancello si era appena aperto del tutto. Mentre esco guardo verso il conducente della bmw e noto che ha la testa rivolta su sè stesso, come se stesse guardando il telefonino, ma in una posizione un po' più esanime. Mi allontano e nel frattempo penso che magari aveva bisogno di aiuto, non sai mai che alle 5 di mattina una persona va al lavoro e uscendo le viene un attacco. Poi mi sembrava pure anziana la persona in questione.
Dopo una ventina di minuti ritorno e la macchina è ancora li. Scendo a dare un'occhiata e mentre sono vicino lo vedo. E' morto al volante!
Una mano sul volante, l'altra sul telefonino, mano morta, testa che guarda in basso. Un bel telefonino comunque. La macchina ancora accesa e il navigatore in cerca di una destinazione incompiuta. Beh chiamo la polizia perchè se ha bisogno di aiuto prima bisogna liberare la strada. La gente che passava non ci ha fatto minimamente caso, vai che ci penso io!

-Polizia buongiorno..
-Si buongiorno, volevo fare una segnalazione veloce.
-Dove?
-Alla ********, c'è una persona che dorme al posto di guida di una bmw, in mezzo alla strada. E' qui da oltre venti minuti e non è morto perchè quando ho bussato al finestrino ha reagito guardandomi e riaddormentandosi.
-Maaaaaaaaa....... da fastidio?
-No, sta dormendo. E' fermo sulla segnaletica della precedenza, se escono i camion potrebbero avere difficoltà a fare manovra.
-Si ma se non da fastidio fa lo stesso, poi dopo andrà via.

Succede che al cambio turno, a meno che non si tratti di soldi, tutto può succedere. Il personaggio che si accosta zorlo dopo una trasferta dal festino coca party e spogliarellismo girls, mi mancava.

Nessun commento: