mercoledì 8 luglio 2009

Flaming lamborghini

Il Flaming lamborghini (che si può tradurre letteralmente in Lamborghini infuocata) è un cocktail alcolico poco conosciuto dalla maggior parte delle persone. La sua poca popolarità ha principalmente due cause; il fatto che si serva flambé ( in Italia è ancora facile che il locale prenda fuoco prima ancora di tentare di accendere gli ingredienti xD) ed che necessiti di ben 3 bicchieri per essere consumato.

Composizione
  • Sambuca
  • Kahlua
  • Baileys
  • Curaçao (liquore latino)


Preparazione

Prima di consumare il cocktail occorre "accenderlo" ovvero servire flambé il bicchiere più grande ed iniziare a bere, con una cannuccia, il contenuto mentre, appena iniziato a bere, vengono versati i due bicchierini in quello più grande spegnendo il cocktail. Secondo la tradizione va bevuto tutto in una volta. Mantenere cura al manneggiamento dei bicchieri e della situazione, potrebbe essere pericolo. Per questo il cocktail deve essere preparato esclusivamente sotto la supervisione di un esperto (non ho dato fuoco a nulla.... il problema è che l'ho fatto da me e non si è acceso, forse hanno messo male gli ingredienti o forse è meglio farselo fare da chi sa).



E' risultato un fallimento xD. Non si è acceso e sono da dosare meglio gli ingredienti. La bellezza del cocktail sta solo nello show che dovrebbe dare alla preparazione.

Nessun commento: