domenica 12 aprile 2009

Metal Gear Solid 4

Beh, avendo completato i precedenti capitoli, non poteva che mancarmi l'ultimo lavoro di Kojima. Come grafica e giocabilità non c'è male, ma mi aspettavo qualcosina in più, come una serie di boss in stile metal gear, che non ho trovato. Molto affascinante e triste il ritorno a Shadow Moses... i ricordi del primo mitico capitolo di MGS. Le mosse sono migliorate rispetto i passati capitoli e per fortuna non si interpreta Raiden, anche se non sarebbe guastato uno scontro in possesso della spada nei panni dell'immortale. L'infiltrazione è molto riuscita, sia da parte della tuta che si mimetizza perfettamente con ogni terreno, sia con i vecchi metodi scatolone di arance e cocomeri (sto giro si porta dietro pure il barile di latta hehe). Come ogni metal gear i video fanno la storia. La storia è corta, ma i video sono lunghissimi. Se non altro ci sono scene in cui poter interagire per far riemergere immagini veloci riguardanti la storia passata.
Poter perfezionare le armi raccolte o acquistate durante il gioco è molto interessante, fa molto Call of Duty online. Si spendono punti gioco per fare questo, infatti meglio conservarli per acquistare la mimetica invisibile :)
A sorpresa il ritorno di Mantis, che nel video molto divertente fa la sua parte. Altrimenti sono rimasto colpito dal combattimento finale, per le sue azioni, non tanto per alcuni dettagli venuti male, come il fatto che non possono cadere dalla nave o che si muovono con lo stesso vigore dopo tutti quei colpi.

Qua di seguito ci sono i due video che ho ripreso sul finale del gioco. Occhio agli spoiler! Scherzo, non ce sono.


Nessun commento: