mercoledì 23 marzo 2011

Vicinato ostile

Tutti prima o poi avranno modo di conoscere a proprio rischio il vicinato odioso. A me è successo oggi. Capita di tornare a casa e trovare tutti i posti auto esterni occupati, quindi il primo buco lo si acchiappa con grande avidità. 4 metri di spazio e ne occupo pochissimo, tempo di scendere dall'auto e arriva un tizio a guardare. Si limita a guardare e poi entra in casa. Preciso che dove ho parcheggiato sarebbe il posto della casa a fianco, poco importa, perchè tanto i posti di sotto sono un po' di tutti quindi o è sotto o è sopra, il posto non cambia la differenza.
Arriva un altro tizio a chiedermi dove abito. Dopo avermi scoperto mi dice che quei posti sono assegnati alla loro casa, quindi dovrei arrangiarmi a trovare un posto altrove.
Una volta va bene, ma sempre no. "La prossima volta o chiamo la polizia oppure ti buco le ruote..."
E qui ha sbagliato.
Mi ha ferito un sacco! Cosa che al momento non ho dato peso, ci provasse solamente... a rovinarmi l'auto. Già la sto rovinando io un po' alla volta, ma detto così esplicito non era necessario.
Insomma sposto l'auto e poi torna scusandosi e che comunque non è un problema se la lascio su, però non sarebbe corretto, se poi vengono i residenti di quella casa. Lo trovo corretto come ragionamento, però non ci sono cartelli espliciti per quella zona e comunque non doveva dirmi quel che ha detto. Vedremo in futuro se migliorerà il rapporto. Non credo.
Per fortuna salendo le scale di casa ho incrociato una ragazza mai vista prima che rappresenta la famosa ragazza della porta accanto. Vedremo in futuro se migliorerà il rapporto!

Nessun commento: