sabato 13 marzo 2010

Ritorno a nuova vita

Post d'eccezione per un evento catastrofico che data la mia voglia di fare festa senza badare a spese mi ha condotto all'ospedale. Il terzo giorno di malattia per febbre mi sono ritrovato accasciato senza respiro. Pronto soccorso e polmonite acuta diagnosticata. Peccato che poi avevo la pleurite. Così entro il 29 gennaio nell'ospedale di Merano, poi dal 1 febbraio al 4 marzo in quello di Bolzano.
E nell'incoscienza delle flebo pensai: "Non faccio niente. Mangio, mi alzo vado al bagno. Mi siedo torno a letto perdo peso. Sento rumori e dolori. Ma sono sempre al centro, un'altra settimana dentro. Sto tubo è un tutt'uno con me, a momenti ragiona da sè. Poi vedremo il risultato, speriamo sia tutto presto terminato"; si perchè avevo il drenaggio....
E nel periodo di San Valentino sento alla radio: "Hey! Tra tre giorni è S.V, datti una mossa o non troverai più un tubo...."; Beh, ho pensato, io il tubo ce l'ho. E quando raccontavo la battuta alle infermiere si passava un po' tempo insieme hehe. Poi me lo levano il giorno dopo. Ho pensato: "Ieri avevo un tubo ed ero innamorato, oggi sono di nuovo single perchè me lo hanno levato". Peccato che dopo una settimana me ne avevano messo un altro sul fianco.
E dopo questo mese esco e mi ritrovo un altro mese di riposo (malattia). E' passata una settimana che già mi sento meglio e le serate sono ricominciate. Può succedere eh, di prendersi la pleurite. Beh, forse no, ma mi è capitata e me la sono pagata cara. Adesso è voltata la pagina per fare la vita tranquilla e sana.... così dovrebbe essere e si consiglia. Dopo lunghe occhiate di addio e lacrime trattenute (perchè ormai sapevo meglio io i turni infermieristici degli stessi interessati) sono andato via senza troppa nostalgia. Però un po' mi ero affezionato li dentro delle ragazze.


io, che probabilmente mi sentivo più di la che di qua xD


Veduta di riflesso


Flebo da 50 cl


Veduta dalla stanza 9 (e dopo un mese volevo cambiare scena)

Alla fine non credo che ora cambierà molto il mio stile di vita, conoscendomi. Ma di sicuro non toccherò più cose che coinvolgono i polmoni. Ecco. Pleurite passata, finito di lavorare, ora sono in vacanza.

Nessun commento: