domenica 4 dicembre 2011

03.12.11

Ancora infinite notti in piazza. Non trovo la magia del natale in questa atmosfera commercializzata. Sarà che l'abitudine stanca. Come vivere al mare, o in montagna, o le persone.
Untitled (private)
Non si fa in tempo a posizionare una statua in polistirolo in bella evidenza che una massa di turisti arriva a farsi la foto assieme: eh si, la città della thun.
Arriva la proprietaria di una casetta e mi regala 20 euro per andare a farmi un caffè. L'atto di gentilezza era così forte che ha insistito nonostante continuassi a rifiutare. Un grazie non basta. Atti di questo genere mi riempiono il cuore, come quella ragazza che rimase 3 ore fuori dalla discoteca con me al freddo perchè io non potevo entrare. Sono quelle persone che fanno la differenza in questo mondo di aprofittatori e ti fanno diventare un po' più buono. Sono in pochi a comportarsi bene, così quando te li trovi quasi non sai comportarti.
Poi ci sono quelli che, come i proprietari della baracca che non mi hanno ringraziato nonostante avessi trovato lo stand aperto, se ne fregano fin che tutto va bene.

Nessun commento: