domenica 23 gennaio 2011

Prima notte solitaria

Scopro che dopo aver imparato bene una delle zone da controllare a Merano, rientro dal giorno di riposo con servizio alla stessa zona, però non più affiancato. Tengo bene il passo coi tempi e raggiungo la Val Venosta in un baleno, con un po' di fretta forse all'inizio.
Sono le 2 di notte. Mi trovo in questo stabilimento enorme, che ancora non conosco bene cosa produca. Insomma... immaginatevi un cancello, oltre il quale ci sono due palazzoni con finestre e porte, che fanno da muro fino ad un secondo cancello in fondo.... tutto buio, la luce della luna che costruisce ombre di alberi e container vuoti. La strada prosegue a sinistra dove c'è un secondo edificio e si prosegue ancora avanti, saranno 200 metri. Ancora porte e finestre con un piazzale a destra dove ci sono detriti e scatole varie. L'idea che ci sia qualcuno è alta, ma nell'immaginazione si forma ad essere più un'ossessione. Infatti poi ci sono altri svincoli che conducono ancora più all'interno della struttura. Alla fine... si ripercorre la strada al contrario.
Proprio ieri notte mi chiedevo quanto potesse essere noioso fare la stessa strada all'interno di un edificio quando non succede mai nulla di particolare. E per particolare purtroppo si intende qualcosa di strano, come qualcosa di rotto, un rumore o altro. Questa era la mia prima impressione per rompere il ghiaccio con la tensione nel sapere di essere da solo in un posto enorme lontano dal mondo.
Così dico: "Che palle!!!"
All'improvviso sento sopra la mia testa un rumore metallico come provenire da una grattata sopra il tetto in lamiera, di colpo guardo su come per pensare speriamo non sia quello che penso però non posso fare a meno di guardare.
Un piccione viaggiatore era accampato nella conca del tetto. E vola via forse più spaventato di me. Per cui ritiro tutto quello che pensavo sulle novità, meglio un giro noioso che una sorpresa sgradita.
Se mi ricordo metterò agli atti una foto di questo stabilimento, così se per caso mi succede qualcosa una volta, probabilmente mi sarà successa qui. Hehe

Nessun commento: