giovedì 13 gennaio 2011

DEAD RISING 2

Il primo era particolare perchè c'era sta cosa della massa di zombie, innumerevoli zombie ovunque da eliminare e fotografare. In questo invece c'è un'innumerevole numero di slot machine e zombie ovunque. Ho notato che se svaligi i casinò e conservi parecchi soldi, stai sicuro di completare le task secondarie, tipo aiutare i superstiti (alcuni chiedono soldi, con altri è necessario acquistare antidoti). Mi è sembrato abbastanza semplice perchè se segui la storia principale senza fare altro è difficile morire, dato che la vita si recupera praticamente ovunque (ci sono sempre bidoni della spazzatura con mcburger scaduti assieme a rimasugli di cola, ma si trovano anche bar e ristoranti). Le armi sono tante e sempre a portata di mano. Forse l'unica difficoltà è eliminare gli psicopatici (storielle molto divertenti).
Prima giocata, ho sbloccato il finale S, il migliore a quanto pare, perchè è l'unico che ti fa fare il livello bonus prima del finale. Ovvero completi al meglio tutti i casi del gioco, in più aiuti il cattivo dandogli l'antidoto (che è facoltativo ai fini della storia). Dopodichè devi andare a salvare la figlia e la donna nell'arena, che sono state rapite dal cattivo.

Rigiocando si mantengono soldi, esperienza accumulata e si conoscono già i posti tattici. Infatti l'ho rifatto, non solo per vedere personalmente il secondo finale migliore, ma anche per eliminare tutti gli psicopatici, che al primo giro è stata abbastanza dura. Questa volta è stato divertente. Però non ho trovato il domatore della tigre e forse mi sono sfuggiti due cacciatori cecchini. La seconda volta che ci giochi hai anche maggiore possibilità di combinare più armi e fare mosse diverse. Io penso che se ci giochi una terza volta inizia ad essere noioso, perchè difficilmente si trovano nuove task.
Per ottenere il finale A basta arrivare alla fine del gioco senza dare l'antidoto al cattivo. Così sono tutti salvi e partono immediatamente per boh.... Milano Lambrate o forse Merano.

E invece no! Perchè il protagonista decide all'ultimo di tornare indietro per recuperare lo zaino della figlia, ma mentre lo prende si trova davanti il cattivo tramutato e viene trascinato dentro all'ascensore che si chiude con grande delusione dopo aver giocato di nuovo e vedere che non si salva nemmeno. Però alla fine può avere un suo perchè. (qua purtroppo non sono riuscito a fare lo screenshot del punteggio finale, perchè ho pensato di fare lo screen a loro che vanno via xD - notare l'armatura).

Nessun commento: