martedì 29 giugno 2010

Vacanza a Lignano Sabbiadoro (26-28.06.10)

Fine settimana in Veneto, fine mese in totale relax. Più o meno....



Appartamento preso due giorni prima dell'arrivo, in una mansarda molto spaziosa di una casa a schiera all'interno di un camping. A disposizione pure la piscina del campeggio. Ma non eravamo mai nemmeno nell'appartamento. Sempre in spiaggia tra beach volley, sole, mare, ciambelle e bocce.







Prima sera in cerca di un ristorante, si passa dal top del top in riva al mare (pieno, così han detto ma non ci credo nemmeno ora) al locale accanto attirati dalla musica. Mi sembrava un tipico locale notturno frequentato dai vip. Abbiam trovato un ristorante a portata di mano in centro, vicino a bar e discoteche. Mentre mangiavamo il nostro piatto di pesce, è comparso un tizio in mezzo alla strada ed è rimasto in piedi immobile per tipo 1 ora.





Poi ci siamo divisi, io sono rimasto solo con due austriache, ma sarei dovuto andare al mirò con gli altri per continuare la serata insieme... Sveglia presto al mattino e tutto il giorno in spiaggia. Abbiamo deciso di fare un giro sulla ciambella trainata dal motoscafo.... Credo in Tommy e vorrei provare la ciambella in grecia, perchè li dice che non hanno precauzioni particolari sui viaggiatori.



Ultima serata un po' così così




E poi ritorno nel primo pomeriggio di lunedì.



Da rifare oppure no, cmq io mi sono divertito.

venerdì 18 giugno 2010


E se la strada si fa buia, con un po' di luce vedrai quella linea da seguire


Viene da piovere

16.06.10

Secondo controllo post pleurite.


Perfetto! Mancherebbe un pezzo, ma servirebbe se facessi la maratona o il giro d'Italia. Così ha detto il dottore. Ci credo. Ma mi serve quel pezzo D:

14.06.10

Dopo lo slovenska party night cafè, ecco l'hungherese night. Dove l'aproccio è più diretto, ma la parola è niente e meno degli sguardi. Dopo il pareggio dell'Italia.... andare alla festa ungherese vestito da fan della nazionale è un suicidio, solo io potevo xD


18.06.10



E si guarda in alto in cerca di qualcosa che non c'è in basso

31.05.10

Volevo fare una serata in quel del vicentino, tipo Este discoteche. Domenica niente, a me la gita del lunedì non l'ha tolta nessuno. La super cugi ha visto Bologna per la prima volta e io sono andato a trovare Pitti. Insomma un pome bolognese molto rilassante. E la sera piccola tappa ad Este. Poi di nuovo partenza alle 23.30 e arrivo a Merano alle 3.30....
Mah (di sicuro prossima volta facciamo qualcosa di assolutamente grande). Ringrazio tutti cmq e dell'ospitalità in particolare.







30.05.10

Primo viaggio in solitaria verso il mare. Però la tappa del viaggio è Valbona, dopo Noventa Vicentina e Lonigo.
Prima di partire avevo fatto una costruzione e speravo di darla via come regalo, ma tengo quella scatola al fresco tutt'oggi 17 giugno hehe.
Insomma prima di partire, caffettino alle 23.30 e poi via a tutta birra (si non letteralmente).




Arrivo ore 4. Difficile dormire, così alle 5.30 trovo un bar aperto, un altro caffettino (inizio a credere che sarà il record dell'after).




E poi ci si trova tutti per l'uomo evento del giorno, super Alex comunione!
che fa rima con pranzo festone










Piccolo spazio dedicato al ristorante più odioso (o odiato, dipende dai punti di vista) che abbia mai conosciuto. Si parte con la decisione di mangiare una pizza in un locale tranquillo, fin qua ci siamo. Ordiniamo da bere, la pizza... ce n'erano un sacco, mentre gli altri hanno preso pizze normali io ho puntato quella un po' di tutto. Si scopre in seguito che è stata la scelta peggiore perchè pareva veramente provenire dal cassone dell'umido.... Vabbè ho pensato, un po' d'olio e via! Chiedo alla cameriera l'olio... e fugge velocemente dentro. Boh, dopo 5 minuti ancora aspettavo e volevo mangiare, così sono entrato a chiedere, ma l'uomo del bancone (alla fine scoperto essere il gestore della baracca) non era d'accordo sui miei atteggiamenti nordici. Alla fine ho chiesto ad una terza cameriera, quella più cordiale (forse al primo giorno?) e finalmente arriva l'olio!!!!
Michael mi fa notare che manca l'etichetta, ma sul fondo ci sono dei semi e mi fido lo stesso. Ne ho versato un botto e dopo 10 secondi che l'ho appoggiato mi è stato portato via da una cameriera. Quando ho assaggiato la pizza ho scoperto il grandissimo sbaglio: era olio normale!
Insomma.... cameriere in preda mestruale, oli piccanti inesistenti, pizze umide, gestori tirchi e sfacciati. Un'esperienza nuova ma tutta da provare, vi sedete col sorriso, vi alzate col sorriso stupido (o stupito, dipende dai punti di vista).

21.05.10

First time B@ila!
Ottima mossa andare al Noah con lo sgherlo a caricare materia prima per la discoteca di Appiano. Un po' deludente forse, mi ricorda la primissima volta che ho visto il locale da fuori.



20.05.10

Nuova serata trentina iniziata presto in un bar stravagante lontano dal centro. Poi gara di birrette a calcetto e giro finale in centro. DIciamo che lo sgherlo poteva inventarsi qualcosa in più questo giro...