sabato 22 novembre 2008

Wine Festival 2008

08.11.08 => 10.11.08
Quest'anno l'ingresso del festival del vino costava 80 euro. Fortunatamente sono riuscito a prendere un posto nello staff, così tra lavoro e serietà, mi sono permesso di fare anche l'intenditore senza età. Infatti il significato che ho dato all'evento è "vini a gogo e tante delizie da intenditori". Diciamo che le giornate erano tranquille: alcune ore le sale erano gremite di persone in un modo assurdo, altre invece non c'era nessuno o quasi. Io ero piazzato alla sala del "Zetterlauch", allo Steigenberg. Ho dovuto gestire una ventina di produttori di vino e champagne francesi, assieme ad un tipo di una scuola alberghiera del sud (un po' antipatico, ma sopportabile). Che dire, tra un cambio di sputavino, pane carasau e ghiaccio fra le varie postazioni, era buono il momento per andare in pausa, che normalmente facevo al Kursaal...
Ho assaggiato un sacco di assaggini strani ma molto graditi al palato. C'era di tutto: dai dolci al salato (vedi cioccolata, cantucci, torrone e altre specialità), salumi e affettato, primi, e via dicendo. Il tutto come già detto, accompagnati da innumerevoli buoni vini.
Qua di seguito un po' di foto che sono riuscito a fare tra una degustaz... ehm un produttore e l'altro.
Prossimamente il video completo del festival.











Nessun commento: