giovedì 20 novembre 2008

Lucca Comix And Games 2008

30.10.08 => 02.11.08
Sono andato a Lucca per assistere a questa fiera assieme ad altri 3 (Lezia, Marco e Michele). Partiti da Trento siamo arrivati giovedì sera. Fatto la spesa siamo tornati al nostro appartamento toscano, affittato per 4 giorni e 3 notti per la bellezza di 90 euro a testa in pratica. Molto accogliente comunque, un po' freddo magari. Venerdì, sabato e domenica siamo stati alla fiera tutto il giorno, 30 euro per tutta la durata dell'evento, così si poteva girare per tendoni, stand e visitare Lucca all'interno delle mura (ma dato che il tendone principale era enorme, non sono mai stato al di fuori di esso). Pioveva, per cui siamo rimasti nel tendone grande. Gli altri 3 partecipavano al torneo di carte di Yu-Gi-Oh: c'era un sacco di gente che era concentratissima a quei tavoli... Alla fine è come giocare a poker, con le carte provi a bluffare eccetera ecc. Io ho provato le anteprime dei giochi appena usciti, come dead zone e fallout 3. Inoltre per mezzo dello stand di multiplayer.it ho provato call of duty 5, world at war, e l'attesissimo guitar hero world tour. Molto divertente!
Quasi dimenticavo... in tutta la fiera era costante la presenza di persone in cosplay, ovvero travestite da personaggi di fumetti, giochi o di propria invenzione. Strabiliante, sono riuscito a fare un sacco di foto con alcuni dei gruppi più stravaganti e conosciuti (un Daisuke Jigen senza pizzetto o senza sigaretta storta per me non è autentico).
Prossimamente il video della manifestazione.
NOTA: Avendo dovuto formattare il pc per un mio errore, sfortunatamente ho perso un sacco di foto e video, quindi il materiale in mio possesso è davvero poco. Imbestialito alla massima potenza!






Nessun commento: