sabato 7 gennaio 2017

Corda - salta salta salta

Si tratta di un esperimento. In palestra c'è una corda a libero utilizzo, ma usata pochissimo. Ho provato da poco a imparare a saltarla come quelli che ne fanno utilizzo, sforzandomi di copiare i loro movimenti. Mi riesce meglio imparare guardando i movimenti pratici invece di studiare una teoria scritta. Per stimolarmi ho sfidato una ragazza a saltare la corda 100 volte nel minor tempo possibile. Ha vinto lei. Questa disfatta mi ha incoraggiato a esercitarmi sempre, come riscaldamento o fine allenamento. Un po' per volta sto migliorando e voglio sviluppare nuove abilità. Sto usando una corda da arrampicata, non so se renda più semplice l'esercizio, ma mi trovo meglio rispetto a quella in plastica o cuoio con l'impugnatura. Alcuni video sul web mi danno ispirazione e desidero unire ogni tipo di esercizio fino a fare quelle evoluzioni in un'unica serie, affinando abilità e tecnica. Creativo, divertente, semplice e utile in ogni dove.

Nessun commento: