domenica 17 agosto 2014

AcquaMatta 2014

In qualche modo dovevo recuperare l'estate. In città non è arrivata. Io le ferie però le ho prese lo stesso e di certo non potevo starmene a casa ogni giorno, mentre fuori pioveva di continuo. Poveri colleghi, poveri costumi lasciati nell'armadio. Povera abbronzatura. E tutte le creme prese per niente. Dovevo davvero fare qualcosa. Ma non c'era niente da fare. Solo a vedere vagonate di turisti occupare la città bagnata dal pungente freddo semi autunnale rendeva le cose difficili. La gente non capisce che se non c'è niente da festeggiare bisogna festeggiare lo stesso, apposta per costringersi un sorriso e tornare a casa pensando di aver fatto la giornata o la vacanza. Arrivo alla fine delle mie ferie che non ci sarà altra occasione per salvare l'estate, quando improvvisamente mi accorgo di avere un'ultima possibilità, a ferragosto.
E così inizia un viaggio oltre le mura naturali delle montagne, verso i 20 gradi di temperatura che sono considerati un pregio per il momento. Invece di una piscinetta rinfrescante in un rilassante pomeriggio tra caldi raggi solari e quel leggero vento che quasi quasi mi faccio un tuffo, sono finito all'ArtClubMusicalTheatre. E poi certo, quello che ho scritto prima, al lago però..
Un giorno per staccare da questa estate fasulla. A qualcuno piacerà anche questa vita comoda, accontentato da quello che trova fuori. Ma le vie sono infinite, alla portata di chi cerca novità. E questa estate è novità. Alla fine riesco sempre a trovare un po' di estate ogni qual volta mi allontano da questa assurda mentalità chiusa come ciò che la circonda.
Dopo un aperitivo di classe, un viaggio verso una festa in costume, un risveglio in campagna, un pomeriggio al lago con musica e beach party... finalmente nella mia estate c'è di nuovo sole.






Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire
Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Nessun commento: