sabato 22 giugno 2013

18.06.13

Situazione: sono a pranzo fuori, seduto da solo ad un tavolo. Il ristorante è pieno, ma ben presto si svuota. Arriva una comitiva di turisti alquanto germanici. Occupano l'intero tavolo davanti a me. Resta una coppia in piedi che gentilmente mi chiede se i posti al mio tavolo sono liberi. Si certo, prendete pure. Pensavo gli servissero le due sedie ma mi sbagliavo, perchè si sono seduti con me. Così mi sono trovato gli spettatori del mio pasto. Sempre a guardare il mio piatto con quell'occhio del non so se prendere quella roba o vado sulla pizza. Alla fine hanno preso la pizza. Ma prima hanno bevuto un capuccino. Dicevano che sarebbero stati poco... sono stati più di un'ora. Secondo le mie fonti hanno passato un buon pomeriggio in quel locale. Non mi piace questa confidenza turistica. Gliel'ho ben detto..

Nessun commento: