giovedì 14 febbraio 2013

I 2 mesi del guerriero

Con enorme anticipo iniziano oggi i 2 mesi del guerriero, ovvero una preparazione atletica che mira a preparare il corpo per l'estate ed equilibrare i pasti con una dieta controllata. La palestra viene dimezzata e si concentra maggior tempo sull'addome. Avrei preferito iniziare da Marzo, ma cogliendo giornate di sole e quasi primaverili, ho pensato di iniziare subito la pratica. Questo è un programma personale, quindi non è detto sia affidabile, nè corretto, ma di sicuro mangiare qualche verdura in più non mi ucciderà. Potrei sbagliarmi con l'alimentazione, ma cosa fondamentale è l'astinenza dall'alcol. Dura prova. La teoria è basata su poche regole: acqua, corsa, palestra e addominali. Due mesi così e poi siccome sono molto flessibile non starò a misurare tutto perfettamente. Magari funziona e prenderà esempio per l'estate a venire, o il resto dell'anno.. magari sarò pure d'esempio a qualcuno.
O magari no.
Corsettina con Dino special guest fino Lagundo. I problemi di calzatura ci hanno leggermente rallentato ma devo dire che pensavo peggio.
E poi piatto unico per cena. In occasione di san Valentino ho sistemato tutto per bene perchè altrimenti sono in grado di mangiare pastrocci di piatti.

Nessun commento: