giovedì 24 gennaio 2013

La pausa


Durante il giro è facile incappare in più occasioni per concedersi una pausa. E ogni tanto me la prendo! Basta poggiare la moto e prendere una boccata d'aria o consegnare la posta in un bar e ordinare qualcosa. In genere non funziona così con me, perchè voglio sempre finire il prima possibile e quindi mi sbrigo e mando gentilmente a cagare tutti. A volte mi offrono il caffè ma non lo voglio, altre volte invece insistono e lo accetto: quasi volentieri trovo la voglia di fermarmi un attimo e mettere fra parentesi la fretta della gente nel ricevere il quotidiano, una fretta che mi rimbalza come un tik irresistibile nel controllare l'orario ogni minuto. Oggi ero abbastanza in orario per fare tutto con calma. D'un tratto cade una polverina dagli alberi e mi sembra finire pure nelle mutande perchè inizia a pizzicare e non la smette più. Poi mi giro e scopro che è segatura. C'è un taglialegna che abbatte gli alberi dall'alto. E questa è la sua pausa. Not bad.

Nessun commento: