martedì 20 marzo 2012

8.00-9.00 - Pulizia stradale


Ogni martedì mattina fuori casa puliscono la strada e quindi bisogna lasciarla sgombra dalle 8 alle 9. Adesso che non uso la macchina per lavoro e inizio alle 7, ho pensato di lasciarla tutta la notte fuori come al solito e poi spostarla di mattina presto. Solitamente è difficile trovare un posto per una sosta prolungata in quella strada, dato che davanti al portone di casa ci sono solo 3 posti macchina, mentre dall'altra parte ci sono limitazioni orarie e poi sono quasi sempre occupati. Finisce come la prima volta che ho girato 15 minuti in cerca di un posto libero e direi che non è il caso farne un'abitudine. L'altro giorno mentre arrivavo i 3 posti erano liberi. Il tempo di fare manovra per il quartiere, erano già occupati.
Ieri sera avevo la macchina proprio fuori casa. La finestra della mia stanza è sopra la strada.
Vado a dormire tranquillamente mettendo la sveglia un po' prima. Ad un tratto di notte entra il vecchio proprietario della stanza, nostro amico, dicendomi "guarda che ti stanno portando via la macchina". Io non gli ho fatto caso anche perchè stavo dormendo bene e mi sono girato dall'altra. Dopo un po' mi hanno svegliato dei rumori esterni. Vedo il lampeggiante giallo e sento come se stanno caricando qualcosa. Tipo un camion che fa retromarcia e vari colpi secchi, come prese metalliche. Mi sono alzato di scatto dalla paura che stessero facendo già le pulizie e stessero quindi liberando la strada. Poi mi sono accorto che erano quelli delle immondizie. Infatti erano le 3 e mi ero scordato di aver portato la macchina a casa nel garage. Quella del tipo entrato in camera era uno scherzo dei miei sogni che amano prendermi in giro.

Nessun commento: