venerdì 5 novembre 2010

La mia multa pedonale

Durante la partita di basket (04.11.10) la bidella chiedeva in giro di chi fosse la ford verde parcheggiata davanti al cancello perchè impediva l'uscita da altri veicoli, ma non appartenendo a nessuno della nostra squadra, non era nostro problema.
E invece il problema era anche mio! Perchè dopo che ha chiamato i vigili, questi hanno fatto rimuovere quella macchina, ma hanno pensato bene di portare via anche tutte le macchine che erano lungo la parte opposta della strada a senso unico (nella foto il mio "parcheggio"). E tra le 21 e le 23 difficilmente causa ostacoli lasciare la macchina sul marciapiede di quella strada. Il giorno prima dei mercatini già in cerca di soldi facili.
Ma la multa (di 80 e passa euro) l'ho stracciata. Il problema era ritrovare l'auto, perchè me l'avevano rimossa...

Chiamo la centrale dei vigili e mi mandano dal carroziere. Lo sveglio a colpi di citofono e mi fa che mi costa una cosa come 100 euro. Poi dentro mi dice che sono 92 euro perchè è passata mezzanotte e quindi pago 2 notti. Il lettore delle tessere non funziona, così devo tornare il giorno dopo (poi ho scoperto che sulla postepay non avevo soldi xD). La mattina dopo arrivo e c'è un altro tipo che mi ha fatto pagare 82 euro. Mi sembra un furto comunque.

Nessun commento: