Sono capitato in un periodo poco umido ed anzi non c'era una nuvola. Io che sono abituato al fresco clima montano, ho subito sentito il cambio climatico e ho fatto fatica a dormire la notte.
A parte questo mi sono divertito. In realtà ho ancora molto da vedere (come il paesaggio dalla cima del colle vicino), ma per il momento basta così. Di sicuro ci tornerò prima di Natale.
Noventa Vicentina: è il paesino centrale. Che dire, non ha niente di particolare, a parte che alla sera qui è facile trovare molti locali aperti fino a tardi. Almeno qui trattano bene tutte le fasce d'età. Ci sono campi da tennis e da basket; adesso c'è anche il bowling. Non c'è niente di bello da visitare, ma è pur sempre un paese con la sua storia (per quel che vale) . Il bello è che fanno spesso delle fiere, quindi è un posto che vuole trasmettere allegria agli abitanti.
Montagnana: conosciuta soprattutto per il centro storico conservato all'interno delle mura.
Valbona: ... qui ci sono più campi che abitazioni. Il centro città è abbastanza distante se raggiunto in bici (in questi paesi non ci sono mezzi pubblici) . Per questo motivo sono stati costruiti i negozi essenziali, come il panificio.
Qui di bello c'è il castello, in cui celebrano matrimoni, organizzano feste, cucinano piatti tipici medievali e vicentini.
Nessun commento:
Posta un commento